Cocaina in bottiglia dal Messico a Malpensa: arrestato inglese di 35 anni

Cardano gallarate disabile processo

MALPENSACocaina liquida dal Messico a Malpensa: inglese di 35 anni, incensurato, arrestato dai militari della guardia di finanza. L’uomo al momento del controllo ha dichiarato di essere rientrato da una vacanza e di aver deciso di fermarsi in Italia prima di fare ritorno in patria dove avrebbe dovuto rispettare un periodo di quarantena.

Cocaina in bottiglia

Nei suoi bagagli i militari delle Fiamme Gialle hanno trovato due bottiglie di mezcal, un tipico liquore messicano, ,che, però, non contenevano affatto il superalcolico in questione. Si trattava semplicemente di un escamotage per trasportare cocaina in forma liquida. E anche in quantità generosa: una delle due bottiglie pesava un chilo e 400 grammi, l’altra un chilo e 900 grammi. Per il 35enne sono quindi scattate le manette d’intesa con il pubblico ministero di Busto Massimo De Filippo. In sede di udienza di convalida, celebrata oggi davanti al Gip del tribunale di Busto Arsizio Stefano Colombo, l’uomo ha detto di essere stato avvicinato da uno sconosciuto in aeroporto (in Messico), un tale Juan Carlos che è il paritetico Messicano di Mario Rossi, che gli avrebbe chiesto gentilmente di trasportare in Italia le due bottiglie il cui contenuto era sconosciuto all’inglese. Qualcuno lo avrebbe poi contattato per il ritiro. Il 35enne ha accettato di prestarsi al trasporto senza ricevere denaro in cambio. Una storia giudicata abbastanza inverosimile dagli inquirenti.

Resta in carcere

Il Gip ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Anche perché il 35enne non ha un domicilio in Italia. Nonostante il compagno lo abbia raggiunto non appena saputo dell’arresto non c’è al momento un luogo alternativo al carcere dove metterlo sotto sorveglianza in attesa del processo.

malpensa cocaina liquida messico – MALPENSA24