Malpensa Express si schianta contro un macchinario lasciato sui binari: tragedia sfiorata

malpensa express tagli pendolari

MALPENSA – Malpensa Express partito dall’aeroporto investe macchinario sui binari: tragedia sfiorata. Il convoglio viaggiava ad alta velocità al momento dell’incidente. Il fatto è avvenuto nella notte di martedì all’altezza della stazione di Milano Domodossola.

L’incidente

Ferrovie Nord Milano ricostruisce in una nota che “un treno partito dall’aeroporto di Milano Malpensa (il treno regionale 392, un Malpensa Express partito dal terminal 1 dell’aeroporto alle 23.26 e diretto a Milano Cadorna, ndr ) ha urtato, all’altezza della stazione di Milano Domodossola, un macchinario semovente utilizzato dall’impresa appaltatrice che sta svolgendo i lavori nella stazione”. In base a quanto appreso, il macchinario è un mezzo utilizzato per i lavori di manutenzione in corso da un anno nella stazione Domodossola e nello specifico serve per la posa di piastrelle. A quanto pare, gli operai (il numero delle persone coinvolte è ancora da accertare) lo stavano spostando, trovandosi quindi nell’area dei binari nel momento sbagliato.

Nessun ferito

“Non ci sono stati feriti – si legge ancora nella nota di Ferrovie Nord Milano –. La corsa è stata soppressa e i viaggiatori hanno proseguito con il successivo treno diretto a Milano Cadorna”. Ferrovie Nord Milano precisa che il macchinario appartiene ad una ditta esterna. Sul convoglio viaggiavano circa 50 passeggeri: tanta paura ma nessun ferito per fortuna.

malpensa express incidente – MALPENSA24