Furto di profumi (per 2mila euro) al duty free di Malpensa: arrestati due lituani

polaria malpensa

MALPENSA – Ladri lituani nel duty free di Malpensa: due in manette. L’arresto è scattato sabato scorso, 2 ottobre. Provvedimento convalidato: per i due è già arrivata la condanna a un anno, in un caso, e a 8 mesi nell’altro.  La coppia ha rubato profumi per un valore complessivo di 2mila euro. Senza accorgersi che gli uomini della polizia di Frontiera li stavano osservando attendendo il momento opportuno per intervenire. La Polaria ha intercettato la coppia di ladri, di 31 e 22 ladri, durante un servizio mirato al contrasto del fenomeno dei furti all’interno dei punti vendita “duty free” aeroportuali.

Il furto sotto gli occhi della polizia

I due sono arrivati a Malpensa nel pomeriggio di sabato con un volo proveniente da Kaunas (Lituania). Stranamente la coppia si è trattenuta in aeroporto sino alle 20. Uno dei due ladri è entrato all’interno di uno dei punti vendita “duty free”, dove ha prelevato numerose confezioni di profumo, nascondendole in una borsa. Subito dopo l’autore del colpo ha raggiunto il complice. La coppia si è quindi nascosta all’interno dei servizi per disabili vicini al gates d’imbarco del Terminal 1.

La refurtiva nascosta in bagno

A quel punto gli uomini della Squadra Investigativa, che avevano osservato la scena non perdendo mai i due giovani di vista, sono intervenuti fermandoli in flagranza. I poliziotti, controllati i servizi, hanno immediatamente notato la manomissione di un pannello del controsoffitto del bagno, un accurato e immediato controllo ha consentito di trovare 21 confezione di profumo del valore commerciale di 2mila euro. I due giovani arrestati, a seguito di rito direttissimo, sono stati condannati il primo ad anni 1 di reclusione, l’altro a mesi 8, con pena sospesa.

malpensa furti duty free – MALPENSA24