Hotel a Malpensa, riapre l’ex Domina. A Somma torna la catena Hilton 

Malpensa Hilton Garden Inn riapre

MALPENSA – Riaprirà il prossimo autunno l’ex Domina Inn di Somma Lombardo con la nuova gestione Gruppo Della Frera e dopo un restyling da 3,4 milioni di euro. Si chiamerà Hilton Garden Inn Malpensa, riportando così il prestigioso brand del settore ricettivo attorno all’aeroporto. La nota catena alberghiera aveva abbandonato soltanto un anno fa proprio la struttura poco distante (entrambe sorgono nella zona dei grandi alberghi al confine con Vergiate) che da un anno porta il nome di Dolce Hotels and Resorts, marchio di alto livello della Wyndham.

Il restyling 

L’operazione di riapertura dell’albergo “giallo”, negli ultimi anni di attività gestito dalla Shg e poi chiuso dopo la crisi innescata dal Covid, riguarderà non solo il remodelling delle camere, ma anche una completa ristrutturazione di tutti gli impianti della struttura, delle sue parti interne e di quelle esterne.L’albergo è dotato di 143 camere, quattro sale meeting, un ristorante, un bar interno e un fitness center. Tutto lo spazio è stato riprogettato puntando sulla realizzazione di un open space flessibile. Le varie aree dell’hotel, dalle sale riunioni alla sala da pranzo, passeranno infatti attraverso il social bar. E’ previsto anche uno shop aperto 24/7 e un servizio di lavanderia. La sala da pranzo, utilizzata anche per il breakfast, consentirà agli ospiti anche di rilassarsi e godersi l’aria aperta, grazie a un giardino d’inverno.

Malpensa Hilton Garden Inn riapre

Località cruciale 

La riapertura della struttura è un segnale evidente della ripresa del settore alberghiero attorno a Malpensa. Una ulteriore dimostrazione è la costruzione di un altro grande hotel sul territorio di Vizzola Ticino, proprio di fronte al Terminal 1. «Siamo felici di riportare in auge una struttura importante e di prestigio come l’Hilton Garden Inn, in una località cruciale e di transito per molti viaggiatori e professionisti – sottolinea il fondatore e presidente, Guido Della Frera -. Questa struttura rappresenta per noi un ulteriore passo di espansione, fondamentale per assecondare le esigenze degli ospiti e per dare loro il massimo del comfort».

Malpensa Hilton Garden Inn riapre – MALPENSA24