Hilton saluta Malpensa. A Somma arriva la catena Usa Wyndham

hilton malpensa somma Wyndham

MALPENSA – L’Hilton lascia Malpensa. Dopo vent’anni di presenza nella zona attorno all’aeroporto, la nota catena alberghiera abbandona l’hotel di Somma Lombardo presente nella zona dei grandi alberghi al confine con Vergiate. 

Arriva Wyndham

Al suo posto subentra Dolce Hotels and Resorts, brand di alto livello della Wyndham. Si tratta di una compagnia alberghiera del New Jersey. Con 20 marchi differenti e più di 9mila strutture sparse in tutto il mondo, è il più grande franchisor nel settore ricettivo. Attorno a Malpensa fa il suo debutto prendendo possesso dell’ex Hilton Garden Inn. La novità risale a pochissimi giorni fa. Il sito è già stato aggiornato, presentando il nuovo albergo come situato nella “picturesque town of Somma Lombardo”.

Gli alberghi sommesi 

L’hotel sommese ha subito numerosi avvicendamenti. L’ultimo risale a luglio 2021, quando l’Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit, chiuse la vendita al fondo di investimento Prodea e di Malpensa Gestioni, società locatrice della struttura. Che da allora è ufficialmente in mano al gruppo internazionale di hotel management Zeus International.
Rimangono invece ancora chiusi i cancelli dell’altro albergo, poco distante, di colore giallo costruito anch’esso in concomitanza con l’apertura di Malpensa 2000. Nato come Domina Inn, negli ultimi anni è stato preso in gestione da Shg. Ma dalla profonda crisi innescata dal Covid non si è più ripreso. 

hilton malpensa somma Wyndham – MALPENSA24