Incidente in 336, 25enne sbalzato dalla moto. E’ grave 

nosate maneggio malore elisoccorso

MALPENSA – E’ stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda il motociclista coinvolto nell’incidente avvenuto oggi, 7 marzo pochi minuti prima delle 15, sulla superstrada 336 in direzione Malpensa nel tratto compreso tra Mesero e Magenta

La dinamica 

Da una prima ricostruzione pare che il motociclista – di un’età stimata intorno ai 25 anni – sia stato sbalzato dalla sella a seguito dell’impatto con un’auto. Rovinosa la caduta al suolo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi con l’ambulanza e l’elicottero di Areu. Trasportato d’urgenza, è in gravi condizioni. Ha subito un trauma cranico commotivo, un trauma alla spalla e a un arto superiore. Lievi invece le conseguenze per la donna, una 45enne, al volante del secondo mezzo coinvolto. L’ambulanza l’ha trasportata in ospedale a Magenta in codice verde per un trauma al bacino. 

Superstrada chiusa 

A causa dell’incidentre la strada statale è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni a Magenta (km 27,100). La circolazione è stata deviata sulla viabilità alternativa limitrofa con indicazioni in loco. Sul posto sono giunte le squadre Anas, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Malpensa incidente superstrada motociclista – MALPENSA24