Miami e Boston: doppio colpo a sorpresa di Ita Airways a Malpensa

Malpensa ita Miami e Boston

MALPENSA – Colpo a sorpresa di Ita Airways che oggi, 8 febbraio, ha annunciato tramite i canali social l’apertura di due nuove destinazioni intercontinentali da Malpensa. A partire dalla stagione estiva la ex Alitalia ha deciso di volare anche su Boston e Miami. 

Alitalia a Malpensa 

E’ un cambio radicale rispetto al piano di sviluppo annunciato dai vertici della compagnia soltanto pochi mesi fa, quando indicavano l’aeroporto di Malpensa come un’opportunità per sviluppare il settore cargo, lasciando unicamente il volo diretto su New York come unica opportunità per i passeggeri. E invece è bastato un post su Instagram per triplicare la propria offerta intercontinentale sullo scalo varesino. 

Boston e Miami 

Al momento non c’è traccia delle rotte sui canali commerciali, né tantomeno è dato da sapere se i due voli saranno semplicemente la prosecuzione del collegamento su Roma Fiumicino. Di certo con Ita Airways si potranno raggiungere due destinazioni che al momento da Malpensa non sono servite, a differenza di New York dove c’è da battere la concorrenza di altre sei compagnie. Prima del Covid, infatti, Miami era servita sia da Air Italy che da American Airlines. Mentre ora risulta scoperta, proprio come Boston. Dietro a questa decisione potrebbe esserci la possibilità di vedere voli di feederaggio tramite Neos, vettore con cui proprio oggi ha annunciato un accordo per l’espansione del network

Malpensa ita Miami e Boston – MALPENSA24