Kenya Airways debutta a Malpensa. Voli Milano-Nairobi

Malpensa kenya airways Nairobi

MALPENSA – Il volo compare già nel sistema di vendita della compagnia aerea. Una conferma in più della decisione di Kenya Airways di collegare l’aeroporto di Malpensa con Nairobi.

Kenya Airwayas a Malpensa

I voli da Nairobi sono schedulati il mercoledì e la domenica a partire dal prossimo 30 giugno. Il vettore africano servirà sia Malpensa che Fiumicino. Ciò significa che il volo su Milano è una prosecuzione del collegamento su Roma. In direzione opposta, chi partirà da Malpensa dovrà fare i conti con uno scalo tecnico nella capitale di oltre un’ora per accogliere a bordo gli altri passeggeri.
Si tratta di un collegamento che a Malpensa non si vedeva da almeno vent’anni. Nairobi era infatti una destinazione servita da Alitalia in epoca pre-dehubbing. Per il resto il Kenya era collegato soltanto da voli charter operati principalmente da Neos e Blue Panorama.

 Malpensa kenya airways Nairobi

Gli italiani in Kenya

La tratta è servita con un moderno Boeing 787-8 Dreamliner allestito con 30 posti Business Class, 207 posti in Economy class. Si tratta di un’alternativa finora inedita per i tantissimi italiani che hanno casa a Malindi e che possono raggiungere la costa facendo scalo nella capitale keniota anziché atterrare a Mombasa. Per Malpensa si tratta della prima vera novità del 2021 in un settore – quello dei voli intercontinentale – che sta facendo ancora molta fatica a riprendersi a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Se per i voli nazionali ed europei cominciano a intravedersi segnali di ripresa in vista di luglio e agosto, si prevede infatti un’estate ancora molto complicata per chi vuole spostarsi fuori dalla Unione Europa.

Estate da Malpensa, +600% di prenotazioni in una settimana

Malpensa kenya airways Nairobi – MALPENSA24