Malpensa torna hub con Air Italy. Lamezia Terme è il sesto collegamento nazionale

lamezia air italy

MALPENSA – Air Italy ha inaugurato oggi, 26 agosto, il collegamento fra  Lamezia Terme e Milano Malpensa, segnando un altro traguardo in linea con la rapida crescita prevista nel 2018. Questo volo di fatto unirà la città calabrese a New York, Miami, L’Avana, Bangkok, Delhi, Mumbai, Mosca, Il Cairo, Dakar, Accra e Lagos,  grazie ai collegamenti in coincidenza con i voli operativi sull’hub di Malpensa.

Il volo inaugurale

Il volo IG973 è decollato dallo scalo varesino alle 12.30 ed è atterrato all’aeroporto calabrese di Sant’Eufemia alle 14.15, dove è stato accolto dal tradizionale battesimo d’acqua dedicato al primo atterraggio di Air Italy. Il nuovo collegamento giornaliero Lamezia Terme-Milano opererà 10 volte alla settimana in estate andando a raddoppiare la frequenza giornaliera da fine ottobre 2018. Su questa tratta i clienti della ex Meridiana potranno volare sul nuovo aeromobile B737 Max 8, che offre fino a 12 posti in Business Class e 168 in Economy Class.

I collegamenti nazionali di Air Italy

L’inizio di questo servizio completa la nuova rete domestica Air Italy prevista da Malpensa per la stagione estiva 2018. Segue infatti l’avvio, a partire dallo scorso  maggio, dei voli giornalieri per Roma, Napoli, Palermo, Olbia e, da luglio, per Catania. «Con il volo su Lamezia Terme abbiamo completato la prima fase del nostro piano aziendale sulle rotte nazionali per il 2018», dichiara Il Chief operating officer di Air Italy, Neil Mills. «Collegando l’Italia centrale e meridionale con la nostra nuovissima flotta di aerei B737 Max 8, via Milano, verso Stati Uniti, Asia, Africa, L’Avana e Mosca, stiamo mantenendo la promessa di offrire ai nostri clienti una nuova scelta per i loro viaggi in tutto il mondo e di vivere un’esperienza di volo completamente nuova».

E non finisce qui

Il prossimo volo di Air Italy che verrà inaugurato sarà il diretto Milano-Bangkok, che avrà inizio il 9 settembre con partenze ogni domenica, lunedì, mercoledì e venerdì. Sarà seguito dai nuovi voli per Delhi e Mumbai, rispettivamente il 28 e il 30 ottobre. Tutti i nuovi servizi di Air Italy tra Milano Malpensa e Stati Uniti, India e Thailandia, vengono operati con Airbus A330-200, il nuovo aereo di Air Italy dedicato al lungo raggio, che offre fino a 24 posti nell’esclusiva cabina Business Class.

lamezia air italy – MALPENSA24