Maltempo, disagi in provincia di Varese. A Malpensa dirottati 21 aerei 

Malpensa maltempo provincia varese

VARESE – Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per l’ondata di maltempo che si è abbattuta nella notte tra il 4  e il 5 luglio in provincia di Varese e nell’Alto Milanese. 

Alberi sulle strade 

In particolare i pompieri del distaccamento di Laveno Mombello sono stati impegnati durante la notte per diverse richieste di tagli pianta, cadute a causa della violenta perturbazione che ha attraversato l’Alto Varesotto. Una decina gli interventi per liberare la viabilità nei comuni di Luino, Montegrino Valtravaglia, Lavena Ponte Tresa.

Concerto e aeroporto  

Se il temporale ha costretto gli organizzatori del Rugby Sound festival a interrompere anzitempo il concerto degli Articolo 31 in corso a Legnano, in aeroporto – come riporta Vola Malpensa – sono stati almeno 21 gli arrivi a deviati a Torino e Orio al Serio in particolare, qualcuno a Bologna e persino un paio a Genova, Linate, Venezia e Brescia. Nella tarda serata di ieri, condizionata da fulmini e acqua, un Birtish Airways da Londra via Torino è riuscito ad atterrare soltanto alle 04:29. 

Malpensa maltempo provincia varese – MALPENSA24