Malpensa, scoppia la mania del maxi-calcio balilla

Malpensa maxi calcio balilla

MALPENSA – La novità più fotografata dell’estate 2019 a Malpensa sono senza dubbio i maxi calcio balilla comparsi nelle ultime settimane in aeroporto. Agli imbarchi sono stati posizionati in alcuni posti strategici e, naturalmente, sono subito stati presi di assalto.

Tornei prima del volo

Si fermano a giocare le famiglie in attesa di partire per le vacanze, gli uomini di affari per un improvvisato torneo aziendale, i dipendenti aeroportuali al termine del proprio turno di lavoro. In piena atmosfera da Bridge, c’è qualcuno che ha già proposto il derby tra i lavoratori di Malpensa e gli “ospiti” di Linate. La particolarità di questi biliardini è la loro dimensione maxi. Sono lunghi più di 7 metri e si può giocare fino a 24 persone contemporaneamente. «È un calcio balilla in versione Holly e Benji. Pare che per fare arrivare la palla in attacco dei passeggeri abbiano perso il volo», è uno dei tanti ironici commenti apparsi sui social, da dove sono state prese anche le immagini.

Malpensa maxi calcio balilla

Un non luogo

Gli aeroporti vengono classificati dai sociologi come dei non luoghi. Una definizione che Sea già da anni sta tentando di smentire investendo sull’arte, con una serie di mostre ed eventi culturali. Il nuovo management prosegue su questa strada ma in parallelo ha deciso anche di rendere Malpensa più “friendly”. E raccomandando ai passeggeri in questi tre mesi di Linate Bridge di arrivare con largo anticipo in aeroporto, ha deciso di mettere a disposizione il più classico dei giochi all’italiana.

Malpensa maxi calcio balilla

Malpensa maxi calcio balilla – MALPENSA24