Lufthansa, in attesa della firma con Ita apre il volo cargo su Malpensa

Malpensa milano lufthansa cargo

MALPENSALufthansa Cargo ritorna con in Italia con voli diretti e sceglie Malpensa con un nuovo collegamento settimanale. Si tratta di un annuncio strategico per il vettore tedesco, ormai prossimo alla firma per entrare in Ita Airways

Milano nell’elenco

A partire da aprile, Lufthansa Cargo aggiunge nuove destinazioni alla sua rete di rotte europee, ampliandola successivamente. Le nuove destinazioni cargo includono, oltre a Milano Malpensa, anche Larnaca a Cipro e  Atene. In totale, Lufthansa Cargo servirà dodici destinazioni nel network intraeuropeo a corto e medio raggio su oltre 50 voli settimanali con Airbus A321 cargo.
In questo modo Lufthansa Cargo vuole offrire ai clienti un collegamento veloce per le loro merci su una rotta diretta all’hub di Francoforte con trasporto successivo verso destinazioni in tutto il mondo. Con il volo settimanale su Malpensa vuole «collegare la regione economicamente forte della Lombardia nel Nord Italia con l’Europa centrale e il resto del mondo».

La flotta 

Da un anno, Lufthansa Cargo offre ai clienti soluzioni di trasporto veloci e flessibili con i suoi collegamenti A321F, sia in attività di linea che charter. Lufthansa Cargo gestisce attualmente due cargo A321F. Entro la fine dell’estate, la flotta sarà ampliata a un totale di quattro aeromobili. In quanto velivolo bimotore a fusoliera stretta tecnicamente avanzato, il cargo Airbus A321 è molto potente e allo stesso tempo a basso consumo di carburante. Un totale di 28 tonnellate di carico utile è disponibile su 14 posti pallet e container sul ponte principale e dieci sul ponte inferiore. 

Malpensa milano lufthansa cargo – MALPENSA24