La mozzarella di Bufala atterra a Malpensa. Souvenir per gli stranieri 

Malpensa mozzarella fattorie Garofalo

MALPENSA – Il primo produttore al mondo di Mozzarella di Bufala Campana Dop ha inaugurato un nuovo punto vendita all’interno di Malpensa. Si tratta di Fattorie Garofalo, che aggiunge l’aeroporto varesino a una serie di recenti aperture a Roma Termini e a Milano Centrale che si vanno ad aggiungere a Roma Fiumicino, Napoli Capodichino, Torino Caselle e Orio al Serio

In aereo con la Bufala 

Dagli scali in cui è già presente Fattorie Garofalo decollano per destinazioni oltre il confine, ogni anno, circa un milione di mozzarelle Dop (100mila chilogrammi di prodotto), confermando che sono ormai divenuti un souvenir d’eccellenza per i viaggiatori di tutto il mondo.
Il negozio di Malpensa, inaugurato nei giorni scorsi ma già aperto da diverse settimane, si trova nella Piazza del Pop del Terminal 1, al piano Partenze. 

Fattorie Garofalo

L’apertura a Malpensa, con i suoi 26 milioni di passeggeri ogni anno, rafforza ulteriormente la presenza di Fattorie Garofalo nei principali luoghi ad alto flusso giornaliero in Italia e ne conferma il ruolo di ambasciatore della mozzarella di Bufala Campana Dop nel mondo.
Fattorie Garofalo è il gruppo imprenditoriale leader mondiale nel settore lattiero-caseario bufalino. Forte di una filiera integrata e circolare sviluppata lungo più di 60 anni di storia, Fattorie Garofalo è il più grande allevatore di capi bufalini, il primo produttore di latte di bufala e il primo produttore di Mozzarella di Bufala Campana Dop al mondo. Ogni anno, l’azienda lavora 38 milioni di litri di latte bufalino, realizza per il mercato circa 10mila tonnellate di formaggi bufalini, alleva 12.000 bufale ed esporta in oltre 40 Paesi.

Malpensa mozzarella fattorie Garofalo – MALPENSA24