Msc, dal mare al cargo aereo. Debutto a Malpensa da ottobre  

Malpensa msc air cargo

MALPENSAMsc Air Cargo arriva in Italia e da ottobre comincerà a effettuare i primi voli da Malpensa, principale hub italiano per il trasporto delle merci in aereo. 

Rotazioni nel mondo 

L’ufficialità, resa nota da Aircargoitaly, era attesa da mesi. I dettagli dell’operazione ancora non sono stati resi noti ma pare che l’esordio in brughiera dovrebbe avvenire già a ottobre all’interno di una rotazione che effettuerà scali anche negli aeroporti di Liegi in Belgio, Narita in Giappone, Xiamen in Cina, Anchorage in Alaska e Chicago negli Stati Uniti.

L’espansione di Msc

Lo sbarco a Malpensa è la diretta conseguenza dell’acquisizione – avvenuta lo scorso agosto – da parte di Msc di una quota di maggioranza di AlisCargo Airlines, la società di trasporto merci per via aerea con sede a Milano. L’operazione era stata descritta dagli acquirenti come un nuovo passo verso l’ulteriore sviluppo delle operazioni di MSC Air Cargo con l’obiettivo di espandere la rete di rotte commerciali grazie a una migliore copertura e una maggiore flessibilità e creando un gateway europeo e uno snodo chiave per le soluzioni di trasporto merci per via aerea. 

Malpensa msc air cargo – MALPENSA24