Voli all business Malpensa-Olbia: Valtur replica l’esperimento di La Compagnie 

Malpensa Olbia voli business

MALPENSA“Fly like a king” è il concept che lancia sulla Sardegna la Valtur del gruppo Nicolaus. Il tour operator italiano tra il 5 e il 29 agosto farà volare sulla rotta Milano Malpensa-Olbia un aereo all business pensato per chi chiede a partire dal viaggio un servizio adeguato alla vacanza che immagina di trovare a destinazione. 

A bordo 72 posti

La compagnia che gestirà i collegamenti è Air Horizont. Il vettore opererà con un Boeing 737/400 in configurazione All business con solo 72 posti, molto meno della metà rispetto alla media della capienza dell’aereo in classe turistica. Ci sono poi importanti agevolazioni come 25 chilogrammi di bagaglio in stiva più un trolley e una borsa in cabina. C’è’ un catering particolare, l’assistenza dedicata in partenza e arrivo e operazioni di imbarco e sbarco più comode e veloci grazie al limitato riempimento del volo. Il prodotto “Vola come un re” è collegato principalmente alle strutture Valtur Sardegna Baia dei Pini e Valtur Sardegna Tirreno Resort ma è acquistabile da chiunque soggiornerà anche nelle altre proprietà della compagnia a destinazione.

Il precedente 

L’unico precedente di voli all business a Malpensa è rappresentato da La Compagnie che da oltre un anno offre l’inedito servizio sulla rotta Milano-New York. Si tratta di una nuova opportunità che il mercato sembra gradire e che sta prendendo piede. «Sin dal lancio di ‘Vola da Re’ i riscontri sono molto buoni e ci dicono che il mercato chiede sempre di più servizi capaci di soddisfare il bisogno di libertà: dalla fissità della quotidianità, dalla materialità di certi aspetti della vita, da ciò che elimini anche il minimo stress dalla piacevolezza di un momento prezioso come la vacanza», commenta Paola Coccarelli, responsabile prodotto del gruppo Valtur.

Malpensa Olbia voli business – MALPENSA24