La Futura suona la nona: arriva Valentina Pomili

Pomili

BUSTO ARSIZIO – Nono annuncio ufficiale per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio che comunica l’arrivo in maglia biancorossa della schiacciatrice Valentina Pomili. La 28enne marchigiana sarà un tassello importante a disposizione di coach Amadio. La schiacciatrice ex sassuolo non deve essere considerata una comprimaria, discorso analogo per quanto detto per Furlan: nello scacchiere biancorosso avrà un ruolo importante e ampie rotazioni.

Il mercato non dorme mai

Con l’arrivo di Pomili la Futura ha in roster nove giocatrici (una palleggiatrice, un opposto, tre centrali, tre schiacciatrici e un libero). Mancano di sicuro un secondo regista, una vice Zanette che sarà Lara Del Core direttamente dal settore giovanile, una quarta schiacciatrice e un libero di riserva che ci piacerebbe potesse essere l’enfant du pays Giulia Osana di cui si dice un gran bene.

La scheda

Valentina Pomili è nata a Civitanova Marche il 21 ottobre 1994, è alta 183 centimetri e gioca nel ruolo di schiacciatrice. Dal 2017 al 2021 gioca nel Cbf Balducci Macerata (foto LVF) per spostarsi poi di pochi chilometri all’Olimpia Teodora Ravenna in A2. Nella stagione appena conclusa ha giocato a Sassuolo ma il suo campionato è finito a dicembre per la rottura dei legamenti collaterale e crociato del ginocchio sinistro durante il match con Albese. Arriva quindi alla Futura con una gran voglia di rimettersi in gioco.

Il roster

Palleggiatrici: Sofia Monza (2002, da Uyba)

Opposti: Elisa Zanette (1996, confermata) e Lara Del Core (2005, da settore giovanile, via Piacenza)

Schiacciatrici: Lea Cvetnic (CRO, 1999, da Brescia), Lana Conceicao (BRA, 1996, da Uni Opole), Valentina Pomili (1994, da Sassuolo)

Centrali: Viola Tonello (1994, confermata), Sofia Rebora (1993, da Roma) e Eleonora Furlan (1995, da Vallefoglia)

Libero: Ilaria Bonvicini (1997, da Lecco) e Giulia Osana (2005, da settore giovanile)

Allenatore: Daris Amadio (confermato)

Vice: Mauro Tettamanti (da Casalmaggiore)

Pro Patria, le amichevoli: dalla Sampdoria di Pirlo al Como dei Paperoni dell’Indonesia – MALPENSA24

Valentina Pomili Futura – MALPENSA24