Futura do Brasil: Lana Conceicao in biancorosso

Conceicao

BUSTO ARSIZIO – Prima straniera per la Futura Volley Giovani versione 2023/24: la schiacciatrice brasiliana Lana Conceicao sarà a disposizione di Daris Amadio. Giocatrice esperta e di sostanza, in grado di bilanciare al meglio le spiccate doti in seconda linea con un bel talento offensivo. Rivestirà un ruolo chiave nell’equilibrio del gioco biancorosso.

The story so far

Conceicao è la quarta giocatrice ufficializzata dalla squadra della famiglia Forte. Si sta delineando un mix che promette bene: se Monza e Zanette sembrano tanto il Tourmalet della A2 – hors categorie – Rebora è la certezza e la solidità di una giocatrice che ha già conquistato due volte da protagonista la promozione. In questo quadro, la schiacciatrice brasiliana Conceicao appare tanto l’ago della bilancia nella squadra. Per il sestetto base mancano ormai tre giocatrici da ufficializzare: Lea Cvetnic farà coppia in banda con Conceicao, mentre Bonvicini completerà al seconda linea. Al centro ci saranno poi Tonello, che tanto bene ha fatto la passata stagione, ed Eleonoro Furlan che è giocatrice cresciuta tantissimo negli ultimi anni tra Conegliano e Vallefoglia.

La scheda

Lana Silva Conceicao è nata a San Paolo (BRA) l’8 dicembre 1996, è alta 182 centimetri e gioca nel ruolo di schiacciatrice. In Brasile inizia a giocare nelle giovanili dell’Osasco, del Pinheiros e del Renata Valinhos. Arriva in prima squadra proprio nel Pinheiros prima di andare al Minas allenato all’epoca anche da Stefano Lavarini e Nicola Negro. Nel 2021 trasvola l’oceano per giocare in Italia con la Omag San Giovanni in Marignano. La stagione successiva è a Talmassons (foto LVF) mentre nel campionato appena concluso gioca in Polonia tra le fila del UNI Opole.

Aggiornamento per le giovanili

Mettere la chiesa al centro del villaggio si può tradurre con un bustocco al centro della Futura. Alessandro Parise sarà nuovo capo allenatore del settore giovanile della Futura. Il diesse Matteo Lucchini punta forte sulla cantera biancorossa e dopo l’inserimento di un elemento di spessore come Mauro Tettamanti, ecco un tecnico con ampie esperienze nelle nazionali giovanili e anche in Corea.

Il roster 2022/23

Palleggiatrici: Sofia Monza (2002, da Uyba)

Opposti: Elisa Zanette (1996, confermata) e Lara Del Core (2005, da settore giovanile, via Piacenza)

Schiacciatrici: Lea Cvetnic (CRO, 1999, da Brescia), Lana Conceicao (BRA, 1996, da Uni Opole), Valentina Pomili (1994, da Sassuolo)

Centrali: Viola Tonello (1994, confermata), Sofia Rebora (1993, da Roma) e Eleonora Furlan (1995, da Vallefoglia)

Libero: Ilaria Bonvicini (1997, da Lecco)

Allenatore: Daris Amadio (confermato)

Lana Conceicao Futura – MALPENSA24