Parcheggi a Malpensa, auto persino in un distributore di benzina a Vergiate 

parcheggi abusivi avvocato

VERGIATE – Decine di auto parcheggiate in un distributore di benzina a Vergiate. Un assembramento anomalo che oggi, 9 agosto, ha attirato anche l’attenzione dei carabinieri. Si ritiene che possa essere l’ennesimo caso di parking abusivo attorno a Malpensa

Pioggia di multe 

Ci sono tutti gli indizi affinché le auto stipate nel distributore di benzina possano essere di ignari passeggeri partiti dall’aeroporto, convinti di aver lasciato la propria macchina in un’area custodita mentre invece è stata spostata a una pompa di benzina, a ridosso degli erogatori di carburante. Allertati da diverse segnalazioni, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vergiate. Al momento si sa soltanto che hanno elevato diverse sanzioni e che ora sono al lavoro per ricostruire chi l’evidente abuso lo ha commesso. 

I parking abusivi a Somma 

Malpensa parking abusivi vergiate

Nel frattempo dovrebbero avere le ore contate i due parking irregolari scovati a Somma Lombardo, già sanzionati dalla polizia locale con un totale complessivo di 5mila euro di multa. Il Suap ha ordinato al titolare del parking che ha compiuto l’abuso «La cessazione immediata dell’attività di parcheggio di autoveicoli a cielo aperto esercitata in via Belcora 8 e via Puccini 61 a Somma Lombardo». Lo ha inoltre intimato a «sgomberare le aree scoperte interessate, da tutti gli autoveicoli attualmente parcati, entro e non oltre tre giorni dalla data di notifica della presente ordinanza», datata 5 agosto. Il termine, dunque, potrebbe scadere a ore o forse è già scaduto. Intanto le auto dei vacanzieri ancora nella giornata di oggi erano ammassate sul terreno incolto di via Puccini (nella foto sopra) alle spalle dell’Hilton hotel.

Malpensa parking abusivi vergiate – MALPENSA24