Air Baltic arretra dall’Italia ma non rinuncia a Malpensa

Malpensa riga air baltic

MALPENSA – Con i timori per una possibile seconda ondata, si prospetta un autunno difficile per il trasporto aereo, settore messo in ginocchio dall’emergenza Covid. Per questo motivo Air Baltic, nei mesi di settembre e ottobre, ha deciso di limitare a tre le rotte in Italia: Fiumicino, Catania e Malpensa.

L’autunno ridotto

La compagnia di bandiera della Lettonia, ancora in attesa di definire la programmazione invernale, ha messo a punto un piano ridotto in tutta Europa. Non rinuncia però a Malpensa, dove verranno garantiti due collegamenti settimanali con Riga.

Air Baltic a Malpensa

Prima della pandemia erano più di 100mila i passeggeri che volavano ogni anno da Milano alla Lettonia con Air Baltic, tornata nel 2013 a operare sullo scalo varesino dopo tre anni di permanenza a Linate.
La compagnia di bandiera lettone (il principale azionista è infatti lo Stato con oltre l’80 per cento delle quote) investì in modo massiccio in Italia nel 2017, espandendo il proprio network aprendo voli su Catania, Olbia e Venezia oltre che rafforzare le due basi già esistenti (Milano e Roma). Il Covid però, come tutti i competitor, ha costretto Air Baltic a tirare il freno.

A Malpensa 40mila passeggeri il 16 agosto. E’ il record da inizio pandemia

Malpensa riga air baltic – MALPENSA24