Malpensa, torna anche Korean Air. Dal primo luglio volo diretto Milano-Seul 

Malpensa seul Korean air

MALPENSA – Dopo una lunghissima sospensione dei voli a causa della pandemia, Korean Air torna a collegare Italia e Corea del Sud. Lo farà prima da Malpensa, da luglio, e poi da Fiumicino, a partire da settembre. 

Da Malpensa a Seul 

I collegamenti saranno operativi da Milano Malpensa a Seul a partire dal primo luglio, con un Airbus A330-200. Sono previste tre frequenze alla settimana: mercoledì, venerdì e domenica. La ripartenza da Roma Fiumicino è prevista invece dal primo settembre, sempre con tre servizi a settimana, il martedì, giovedì e sabato, operati da un Boeing 747.

Korean a Malpensa 

Il volo diretto di Korean Air su Malpensa è un’eredità di Expo 2015. Venne inaugurato due mesi prima dell’inaugurazione dell’esposizione universale, raddoppiando l’offerta di voli tra Seoul e l’Italia L’allora trisettimanale Milano-Roma-Seoul, operato con un Boieng 777, venne infatti scisso, servendo Malpensa e Fiumicino con due voli separati configurati a tre classi. Con questa formula la compagnia di bandiera della Corea del Sud garantiva un collegamento diretto con l’Italia sei giorni su sette. Una formula che ha intenzione di riproporre ora che la pandemia sembra definitivamente alle spalle e il settore del trasporto aereo torna a respirare un clima di fiducia. 

Malpensa seul Korean air – MALPENSA24