Malpensa, torna il diretto Kuwait Airways e Qatar raddoppia su Doha. Da dicembre

MALPENSA – Dal 2 dicembre Kuwait Airways ripristina il volo diretto per Malpensa. E dal 1° dicembre Qatar Airways raddoppia le frequenze giornaliere su Doha. I collegamenti con gli aeroporti del Golfo verso il ritorno alla normalità dopo gli stop causati dalla pandemia. E Kuwait City è un altro grande ritorno nel “mappamondo” delle destinazioni raggiungibili con un collegamento diretto dallo scalo della brughiera.

Il ritorno di Kuwait Airways

La compagnia di bandiera del Kuwait aveva interrotto le operazioni su Malpensa il 25 febbraio 2020, nel pieno della prima ondata della pandemia. Ora ha ufficializzato negli operativi la data del grande ritorno, il 2 dicembre 2021. Il collegamento con l’aeroporto internazionale di Kuwait City, la capitale dell’emirato del Golfo, sarà attivo con due frequenze settimanali fino a marzo 2022, quando i voli potrebbero diventare tre ogni sette giorni. I voli saranno operati con gli aeromobili Airbus A320Neo al giovedì e al sabato: su una tratta partenza da Kuwait City alle 8.20 e arrivo a Malpensa alle 12.25, su quella “gemella” partenza da Malpensa alle 13.25 e arrivo alle 20.50 nella capitale dell’emirato.

Il raddoppio di Qatar Airways

Il giorno prima, il 1° dicembre, sarà la volta del raddoppio delle frequenze giornaliere del volo di Qatar Airways che collega Malpensa con lo scalo Hamad International di Doha, la capitale del Qatar. Saranno operativi due voli giornalieri mentre oggi è uno . «Siamo felici di annunciare l’aumento delle frequenze dei nostri collegamenti su Doha fino a due voli giornalieri – commenta Mate Hoffmann, regional manager Southern Europe di Qatar Airways – soprattutto in occasione della tanto attesa riapertura dei corridoi turistici Covid free, desideriamo offrire ancora più opzioni di scelta e di viaggio a tutti coloro che desiderano soggiornare a Doha, che nel 2022 ospiterà anche i Mondiali di calcio, oppure che vogliono godere delle tante meraviglie che le nostre destinazioni hanno da offrire, garantendogli al tempo stesso i più elevati standard di sicurezza». Dallo scalo di Hamad ci sono oltre 140 destinazioni a disposizione, tra cui Maldive, Seychelles, Thailandia, Oman e Dubai.

Malpensa, è arrivato il momento di Kuwait Airways

malpensa kuwait qatar airways voli – MALPENSA24