Wizz Air riduce ancora. A Malpensa è rimasto un volo al giorno

Coronavirus cancellazioni Wizz Air

MALPENSA – I piani di riposizionamento di Wizz Air a Malpensa in base alle limitazioni imposte dalla zona rossa sono stati rivisti. Naturalmente ancora una volta al ribasso. La low cost ungherese fino a metà dicembre opera con solo sette voli alla settimana.

Un volo al giorno

Wizz Air a inizio mese aveva riprogrammato l’operatività a Malpensa con un drastico ridimensionamento che prevedeva 11 voli settimanali. Ora sono scesi a 7: Bari passa da tre a due voli alla settimana, Catania da quattro a tre, Palermo da quattro a due. Naturalmente si tratta di una situazione temporanea: Wizz Air la scorsa estate aveva annunciato grandi piani di sviluppo su Malpensa con oltre 30 destinazioni servite e non vede l’ora di poter tornare a collegare lo scalo varesino con tutta l’Europa.

La ripresa da metà dicembre

Tutto dipenderà dall’evoluzione del Covid, naturalmente, ma da metà dicembre il traffico a Malpensa potrebbe tornare a crescere dopo un novembre ai minimi storici. Domani, per esempio, ci sono programmati soltanto 38 decolli (e altrettanti atterraggi).Tra questi anche il diretto di Neos a Nanchino, il primo Covid free con tamponi rapidi ai passeggeri che saliranno a bordo.

Da Malpensa si torna a volare in Cina con il volo Covid-free di Neos

malpensa wizz air – MALPENSA24