Addio a Marco Pasquale, Nosate piange il tastierista dei Jolly Blu

marco pasquale jolly blu

NOSATE – «Questi giorni difficili che stiamo affrontando, per noi lo sono ancora di più. Abbiamo perso un pezzo di noi, un amico, una persona per bene, sempre sorridente con tutti, mai una parola fuori posto». Sono queste parole con cui comincia l’ultimo post che appare sulla pagina facebook dei Jolly Blu: Gabry, Andrea, Lura e Paolo hanno dato l’addio a Marco Pasquale, tastierista della tribute band dedicata agli 883 che è scomparso martedì 21 aprile.

Fondò la tribute band dieci anni fa

«Marco è volato via improvvisamente e noi non riusciamo a darci pace. Come se non bastasse, visto il periodo, non possiamo nemmeno dare conforto ai suoi cari e non sappiamo nemmeno se ci sarà data la possibilità di salutarlo un’ultima volta», hanno scritto Gabriele Impiombato, Andrea Milan, Paolo Campus e Lura Drum. «Con lui se ne va un tassello fondamentale di questo gruppo, che lui stesso ha fondato 10 anni fa, al quale ha sempre dato anima e corpo, fino alla fine. Ci piacerebbe vedere questo post riempirsi di commenti, per poter dare ai suoi cari tutto l’affetto che non possiamo dare loro di persona, per farli sentire meno soli».

FutuRadio Live è nata da una sua idea

«Quando e se torneremo sul palco, Marco sarà sempre con noi perché “nessuno muore sulla terra finché rimane nel cuore di chi vive”. Ciao Marco, grazie per aver fatto parte così splendidamente delle nostre vite». Marco Pasquale, nato a Nosate nel 1986, viveva a Castano Primo con la moglie Laura dalla quale attendeva una bambina. Fonico e cameraman, ha fondato i Jolly Blu, formazione che rende omaggio alle canzoni di 883 e Max Pezzali e nel 2015 ha dato alle stampe “Jolly Blu & Friends”, disco di duetti insieme ai cantanti delle migliori tribute band italiane. Oltre alla passione per la musica, si ricorda il suo impegno a favore di numerose iniziative artistiche e associazioni dell’Alto Milanese: da FutuRadio Live, emittente online nata da una sua idea, e i FUORIdiTESTO alle attività della Pro Loco e della chiesa di Nosate.

marco pasquale jolly blu – MALPENSA24