“Mare fuori” a Cinelandia, sold out in un amen. Ma ci sono Red carpet e streaming

BUSTO ARSIZIO – Un successo travolgente condito da qualche polemica sulle prenotazioni. La serata clou del B.A. Film Festival 2023 se l’è conquistata, a forza, “Mare fuori”, la serie TV Rai che porterà quattro suoi protagonisti – tra cui la madrina del Baff Lucrezia Guidone – di fronte alla folla dei fans la sera di domenica 16 aprile a Cinelandia, il multisala all’ex Mizar di Beata Giuliana. I posti in sala (pochi) sono finiti esauriti in men che non si dica, non appena l’organizzazione ha aperto le prenotazioni online su eventbrite, ma stamattina, 13 aprile, per gli appassionati c’è una seconda chance: alle 10 riaprono le prenotazioni per accomodarsi nelle altre sale di Cinelandia, dove l’evento sarà proiettato in diretta streaming. E il cast – con Lucrezia Guidone ci saranno la varesina Clara Soccin, con Domenico Cuomo e Vincenzo Ferrera – si mostrerà ai fan per il Red carpet iniziale e i saluti finali nel foyer del cinema multisala.

Sold out all’istante

Del resto, il “click day” per l’evento con il cast di “Mare fuori” rischiava di trasformarsi in un boomerang, vista l’ondata di delusione degli esclusi. D’altra parte la sala più grande di Cinelandia contiene circa 200 posti, contro i 640 del teatro Sociale, e le richieste arrivate sono state a livelli mai visti prima per il Baff. «Certe polemiche e certe insinuazioni lette attraverso i social ci amareggiano e, riteniamo, possano solo nuocere al Baff e alla città, per la quale invece l’evento può rappresentare anche un’importante occasione di promozione e visibilità – la risposta degli organizzatori della B.A. Film Factory – non c’è nessuna anomalia, i posti sono andati tutti esauriti a causa della grandissima richiesta, come accade nei grandi eventi di spettacolo».

C’è anche il red carpet

E per venire incontro al “mare” di richieste da parte dei fans, il Baff riaprirà le prenotazioni (massimo 4 posti per ciascuna), dalle 10 di questa mattina, giovedì 13 aprile, per la proiezione in streaming dell’evento nelle altre sale di Cinelandia: «Vista la grande richiesta e l’attenzione dimostrata nei confronti dell’incontro con il cast di Mare Fuori, alle ore 10 saranno aperte le prenotazioni sulla piattaforma Eventbrite estese anche alle altre sale del multisala Cinelandia, dalla quale sarà possibile assistere all’evento in streaming». Non solo, gli organizzatori del Baff ricordano che i beniamini di “Mare fuori” saranno direttamente “visibili” anche prima e dopo l’evento in sala: «Alle 20.30 si svolgerà il red carpet degli attori aperto al pubblico con photocall e saluti iniziali, alle 21 inizierà la serata alla quale sarà possibile partecipare anche in streaming nelle altre sale (tramite prenotazione) o nell’atrio per un numero limitato di posti qualora non siate riusciti a prenotare il vostro posto. Al termine della serata gli attori si sposteranno nel foyer per i saluti conclusivi a tutto il pubblico presente». Insomma, ci sarà spazio per tutti. E potrebbe essere un mega-spot per il festival.

busto arsizio mare fuori Baff – MALPENSA24