“Mare fuori” a Cinelandia: il cast della serie per il debutto del Baff al multisala di Busto

BUSTO ARSIZIO – È già l’appuntamento più atteso dell’edizione numero 21 del B.A. Fil Festival: la serata dedicata a “Mare fuori”, la serie TV Rai che sta spopolando soprattutto tra gli adolescenti, è in programma domenica 16 aprile alle 21 a Cinelandia, il multisala all’ex Mizar che da quest’anno entra ufficialmente a far parte del “cast” delle sale cinematografiche del festival del cinema di Busto Arsizio.

Il cast al Baff

Saranno presenti in carne e ossa quattro dei protagonisti di “Mare Fuori”, il fenomeno televisivo del momento che ha già collezionato 105 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma Rai Play. A partire dalla varesina di Travedona Monate Clara Soccini, che nella serie è la trapper Giulia/Crazy J e che ha dato la sua voce alla canzone “Origami all’alba”. E poi il giovanissimo Domenico Cuomo, 19enne napoletano di Gragnano, Gianni Cardiotrap nella serie, e il veterano Vincenzo Ferrera, che interpreta Beppe Romano nella serie, attore palermitano con un curriculum clamoroso tra teatro e fiction. Ma soprattutto Lucrezia Guidone, che da madrina del Baff 2023 sarà sul palco al fianco del direttore artistico Steve Della Casa anche alla serata inaugurale al teatro Sociale sabato 15 aprile. È tra le attrici emergenti del cinema italiano: già Premio Ubu nel 2012 alla miglior attrice italiana emergente per la sua interpretazione ne “I sei personaggi” di Ronconi, ora travolta dal successo di “Mare fuori”.

Il debutto di Cinelandia

Per Cinelandia sarà la “prima volta” al B.A. Film Festival. Il multisala al Mizar Retail Park era stato “battezzato” un anno fa, proprio durante la rassegna, alla presenza della madrina dell’edizione 2022 Liliana Fiorelli e dello storico amico del Baff Riccardo Rossi, con un simbolico primo colpo di pennello per l’avvio della ristrutturazione del capannone dell’ex Mizar, dove prima di Natale è entrato in funzione il nuovo Cinelandia con quattro sale. In quell’occasione Fiorelli e Rossi avevano messo la firma sui primi due pannelli in plexiglass che andranno a costituire il “Wall of Fame”, in stile Hollywood, sotto il grande portico all’ingresso del multisala. Ora toccherà agli attori di “Mare Fuori”.

busto arsizio cinelandia mare fuori – MALPENSA24