Marinaio blucerchiato: “Avanti con Ranieri e con qualche acquisto di qualità”

marinaio rizzo emilio

 

Emilio Rizzo 

Classica partita di fine stagione. Occasione per provare qualche alternativa. Unico spunto Quagliarella che rincorre il record di gol in blucerchiato di Vialli. Altro spunto l’addio al calcio giocato di Gastaldello, ex importante della partita che in blucerchiato ha vissuto dia momento bui che momenti gloriosi.
Sia lui che il buon Fabio sfortunati, il secondo procura rigore per tocco di mano e il primo sbagliando si nega la gioia di battere il record di Vialli.
Il tema interessante è il futuro di questa squadra e di questa società, perché la partita obbiettivamente non ha detto molto.
Ora che la conferma di Ranieri sembra cosa fatta, ragazzi nota super positiva, è essenziale costruire una squadra che possa fare qualcosa di importante. Cominciando dal rinnovo di Linetty diventato oramai fondamentale a centrocampo, con l’acquisto di almeno due difensori di livello e una punta da doppia cifra. Mi sono tenuto basso perché in realtà servirebbe molto di più, ma confido che un Ranieri con in mano la squadra da inizio stagione qualche cosa in più qualcuno della rosa attuale la possa fare. Bene Augello che deve proseguire la crescita, da rivedere Maroni ma sooratutto bisogna capire se Audero è recuperabile, ovvero da far tornare il.portiere ai livelli della prima stagione perché la sua involuzione tecnica è stata spaventosa sooratutto sulle uscite. Difesa da puntellare, centrocampo da inventare e attacco da costruire, insomma di cose da fare me abbiamo. Ed ecco la nota dolente, la società. Ferrero vende? Non vende? I tifosi assistono impotenti all’ennesimo teatrino di fantomatici compratori che sui social le sparano grosse e poi? Dobbiamo essere realisti, in questo momento la Samp non è appetibile, il calcio italiano non è appetibile, la nostra città non attira investitori. Cosa aspettarsi? Forse nulla, ma sicuramente credere ancora in quei colori e tifare. Ci aspetterà un’estate di attesa, e di passione. Noi tifosi ci saremo alla ripartenza speriamo anche la nostra Samp. Buone vacanze a tutti, ne abbiamo tutti un gran bisogno.

 Marinaio blucerchiato Sampdoria-MALPENSA24