Marnate, dopo 3 bandi c’è un candidato per gestire il centro San Sebastiano

comune marnate

MARNATE – E’ da mesi che l’amministrazione Galli cerca un gestore per il centro anziani San Sebastiano, ma dopo 3 bandi di gara andati deserti o non assegnati, a Marnate arriva una speranza, dal momento che una cooperativa ha presentato domanda per per gestire in partnership il centro polifunzionale San Sebastiano. «A questo punto – annuncia il sindaco, Elisabetta Galli – abbiamo nominato una commissione di gara e cercheremo di capire se la realtà ha tutte le carte in regola».

Il futuro degli anziani

Da mesi si parla del futuro del centro anziani di via Vittoria, almeno da quando, lo scorso autunno, l’amministrazione di Qui per esserci Marnate ha pubblicato il primo bando per cercare un gestore. Manifestazione di interesse alla quale sono seguite altre 2, dal momento che non si riusciva a trovare una realtà interessata o con i requisiti necessari.

Quarto bando

A sottolineare l’importanza della riapertura del centro era stata lo stesso assessore al Sociale, Gemma Donati, che si era preoccupata in particolare per i circa 30 anziani marnatesi che lo frequentavano. Ecco allora che dopo 3 bandi senza successo, e le numerose critiche dai banchi dell’opposizione che avevano accusato l’amministrazione di aver previsto requisiti inaccessibili, lo scorso 5 maggio è stato pubblicato un quarto bando di gara.

Via alla commissione

«La scadenza per la presentazione delle domande era domenica 27 maggio, quindi ora abbiamo nominato un’apposita commissione che si riunirà e deciderà se la realtà che ha fatto domanda potrà effettivamente gestire il centro», conclude Galli. Nella speranza che non succeda come l’ultima volta, ovvero che una cooperativa aveva sì mostrato interesse, ma non era in possesso delle prerogative necessarie.

Centro anziani di Marnate, terzo bando andato a vuoto. Pozzoli: «Costa troppo»

marnate centro san sebastiano bando – MALPENSA24