Castellanza, Speroni pubblica un libro per aiutare i bambini a salvare il pianeta

castellanza speroni libro bambini ambiente

CASTELLANZA – Un libro accessibile, facile da leggere e a disposizione dei più piccoli, che sono il nostro futuro. Ecco allora che Vito Speroni, scrittore di Castellanza ha da poco concluso il suo ultimo lavoro: un opuscolo di poco più di 50 pagine intitolato “Come aiutare l’ambiente”.

Un opuscolo per l’ambiente

Si tratta di una guida destinata proprio ai più giovani: ragazzi e ragazze di elementari e medie che stanno imparando le basi dell’educazione civica e ambientale. «Il mio obiettivo – racconta Speroni – è quello di spiegare le modalità in cui si può concretamente aiutare l’ambiente utilizzando varie forme di energia rinnovabile».

Le basi per il futuro

Il libro, illustrato dalle abili mani di Rachele Bogni, è uno delle varie opere dello scrittore originario di Busto Arsizio, che da anni però vive a Castellanza. «Quando l’ambiente non è più in grado di assorbire l’eccessiva quantità di sostanze nocive rilasciate nell’aria, nell’acqua, e nel terreno – scrive Speroni – il Pianeta è inquinato. Ma uno dei modi per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti è proprio l’energia rinnovabile». Ecco quindi che grazie alle pagine di Speroni anche i più piccoli potranno iniziare a imparare le basi per diventare cittadini attenti alle tematiche ambientali.

Oro per un colpo di Stato: l’ultimo noir dello scrittore castellanzese Vito Speroni

castellanza speroni libro bambini ambiente – MALPENSA24