Maroni: «Contento per l’assoluzione. I giudici che sbagliano devono rispondere»

varese maroni assolto cassazione eupolis

VARESE – «Sono strafelice per la decisione della Corte di Cassazione che ha riconosciuto l’assoluta correttezza dei miei comportamenti e (dopo 6 anni di tormento) ha chiuso questa assurda vicenda annullando la sentenza di condanna infertami dai giudici milanesi. Avevo visto giusto sulla magistratura, quando due anni fa scrissi “Il rito ambrosiano”». Inizia così il post che Roberto Maroni ha postato sulla propria pagina Facebook per esprimere la soddisfazione di veder chiusa, in maniera positiva, la vicenda giudiziaria Eupolis.

Maroni poi cita il capitolo 9 del suo libro dal titoli “I cecchini della politica“, dove si legge: “Quando viene applicato in magistratura, il rito ambrosiano sconta un difetto molto grave: in linea generale non ha come risultato l’accertamento della verità, ma quello di mettere in piedi un processo sommario e violento, che porta all’inevitabile distruzione della dignità e della reputazione della persona coinvolta, alla sua condanna immediata emessa da giornali e tv, ancor prima che l’interessato riceva l’avviso di garanzia”. «Ho le spalle larghe – conclude Maroni – ho sopportato l’ingiustizia senza far casino, ma so che a tante persone innocenti questi abusi rovinano la vita. I magistrati che sbagliano dovranno essere chiamati a rispondere, prima o poi. Nell’attesa che questa politica esca dal letargo, con alcuni amici di buona volontà stiamo mettendo in cantiere iniziative interessanti ed ambiziose».

La nota della sezione della Lega di Varese

Soddisfazione, quella di Roberto Maroni, che viene condivisa anche dalla sezione leghista varesina. Con una nota ufficiale firmata dal commissario Cristiano Angioy Viglio.

Ottima notizia, sulla quale non nutrivamo dubbi.

Come sezione Lega di Varese, apprendiamo con grande soddisfazione la notizia della piena assoluzione di Roberto Maroni, dall’accusa di aver favorito una sua ex collaboratrice. Questa sentenza porta finalmente giustizia in una vicenda che ha ingiustamente colpito Roberto Maroni – sulla cui condotta non nutrivamo dubbi – e apporta ulteriore energia ed entusiasmo intorno alla sua candidatura a Sindaco di Varese e alla campagna elettorale che ci vedrà protagonisti, unitamente ai nostri alleati.

Roberto Maroni assolto in Cassazione per il caso Eupolis: reato non configurabile

varese maroni assolto eupolis magistrati – MALPENSA24