M24 TV – Martignoni (FdI): «L’elezione in Regione? Un simbolo per tutti i militanti»

LONATE POZZOLO – «Militanza, ascolto dei cittadini e passione per la politica. Sempre a destra, però». Sono questi i pilastri sui quali Giuseppe De Bernardi Martignoni ha costruito la sua recente campagna elettorale alle regionali e la sua elezione nelle fila di Fratelli d’Italia.

La classe militante va in… Regione

Il Fratello di Gallarate, Comune in cui è presidente del consiglio (carica che però ora dovrà lasciare), ha dalla sua il fatto di essere sempre stato eletto quando di mezzo ci sono le preferenze. E anche questa volta, seppur distante da chi ha fatto incetta (negli altri partiti) di voti personali, il numero è considerevole. Certo, c’è chi dice per mancanza di concorrenza interna, vero è però che dalla composizione della lista e per tutta la campagna elettorale i meloniani sono stati Fratelli più di nome che di fatto.

«Ci sta quando quando la corsa va fatta per il partito, ma anche per se stessi – dice Martignoni – ora però che le bocce sono ferme è chiaro che tutti siamo dello stesso partito. E la mia elezione è frutto delle preferenze, ma io la leggo come il simbolo del semplice militante che anno dopo anno cresce e costruisce un percorso politico. Che poi è ciò che ho fatto in più di vent’anni di militanza a destra».

L’intervista integrale