Memorial Orrigoni: per un weekend Daverio è capitale del basket giovanile

Memorial Orrigoni Daverio basket

DAVERIO – E’ stata presentata nel corso di una conferenza stampa l’8a edizione (5a a livello internazionale) del “Memorial Luigi Orrigoni” dedicato al basket giovanile (categoria Esordienti). Il torneo ritorna dopo 3 anni di sospensione causa Covid ed è dedicato ad una figura che tanto ha fatto per il territorio a livello imprenditoriale e sportivo e la cui famiglia è da tempo vicina alla Pallacanestro Daverio.

Memorial Luigi Orrigoni: dove, come, quando

Il torneo si svolgerà da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio 2023. Promosso dalla Pallacanestro Daverio (giunta al 40° anno di attività) e sostenuto dall’amministrazione comunale (in particolare dal sindaco Marco Colombo e dall’assessore allo sport Claudio Lesica), la competizione si articolerà nelle palestre di Daverio (via Verdi), Mornago (via Verdi) e Azzate (via Colli). Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si può consultare il sito internet www.ramsdaverio.it , ls pagina facebook “Trofeo Memorial Orrigoni” e la pagina instagram ”trofeo_memorial_orrigoni”.

Le squadre partecipanti

Saranno ospiti nelle palestre della provincia i padroni di casa Daverio Rams, Varese Basketball, Azzurra Trieste, Sam Basket Massagno, ABA Legnano, Academy Ticino, Hub del Sempione, Nuova Pallacanestro Dese, Lussana Basket, Basket Valceresio, Virtus Bologna e Le Bocce Erba.

La formula “agonismo&ospitalità”

Il torneo non avrà solo finalità agonistiche, ma sarà soprattutto un momento di sport per trasmettere valori di condivisione, aggregazione e rispetto. Spicca in tal senso la formula dell’ospitalità in famiglia per i ragazzi che arriveranno da fuori provincia. Un’occasione unica per creare un clima di importante condivisione e amicizia, probabilmente il regalo più bello per i giovani giocatori.

Memorial Orrigoni Daverio basket – MALPENSA24