Milan Club Busto, doppia festa: scudetto e bis mondiale al torneo benefico di Fifa22

BUSTO ARSIZIO – Rimarrà negli annali la settimana del Milan Club Busto Arsizio: dopo la festa per il 19esimo Scudetto dei rossoneri, suggellato con una pizzata a cui hanno partecipato 40 soci, è arrivata la clamorosa vittoria-bis nel torneo benefico di esports di Fifa22 del “mondo Milan” (club di tifosi e testate giornalistiche) organizzato dal Milan Club Montreal in collaborazione con Fondazione Milan. Davide Castiglioni, il bustocco “mago” dei videogame che rappresenta il più antico club cittadino del tifo rossonero, ha trionfato per il secondo anno consecutivo sconfiggendo in finale il Milan Club World.

Il trionfo “mondiale”

Davide Castiglioni, 26 anni, è il figlio del presidente del Milan Club Busto Arsizio, Antonello Castiglioni. Un anno fa aveva sbaragliato la concorrenza vincendo in finale contro il Milan Club Egitto. Ieri sera, 29 maggio, ha concesso il bis travolgendo nella doppia finale il Milan Club World con il 5-2 all’andata e lo 0-1 al ritorno. Anche quest’anno lasciando Ibra in panchina, ma anche Giroud: «Hanno statistiche non funzionali al gioco – spiega Davide – davanti ho messo come titolari Rebic, Diaz e Messias, oltre a Leao». Un trionfo a fin di bene, visto che il “charity tournament” ha come obiettivo quello di «raccogliere fondi per il sostegno alla popolazione ucraina in guerra».

Senza dimenticare la Pro Patria

Tra l’altro Davide Castiglioni, in coppia con l’altro bustocco Renato Colombo, rappresenta anche quest’anno la Pro Patria nel torneo di e-Serie C, dove hanno perso la prima partita del girone contro la Vis Pesaro. «Ma qui il livello è più alto» ammette il “mago” rossonero di Fifa22. «E c’è anche una modalità di gioco diversa – rivela – che mi ha permesso di inserire in squadra Zlatan Ibrahimovic».

La pizzata scudetto

Prima della finalissima del torneo, Davide ha partecipato, con il papà presidente Antonello Castiglioni e con 40 soci del Milan Club Busto Arsizio, alla pizzata Scudetto organizzata al ristorante “Da Mario” di via Lonate. Presenti anche alcuni soci illustri, come il consigliere comunale della Lega Alessandro Albani, l’ex presidente del consiglio comunale Valerio Mariani, l’ex assessore Franco Castiglioni e l’ex consigliera comunale Donatella Fraschini. Una serata caratterizzata da cori e celebrazioni, come si erano già visti in piazza Garibaldi la sera della vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

busto arsizio milan club esports – MALPENSA24