Salta per gioco su lucernario, 12 enne cade nel tunnel della metro a Milano

lega trasporti metropolitana gazebo

MILANO – Il video da postare sul web per “fare like”, la preparazione, le risate e la tragedia sfiorata. E’ quanto accaduto a Milano a un ragazzino di 12 anni che, per riprendersi mentre saltava un lucernario della metropolitana a Famagosta, è precipitato, per fortuna senza gravi conseguenze.

La caduta ripresa dai cellulari

E’ accaduto nel tardo pomeriggio, quando il giovanissimo stava trascorrendo alcune ore in compagnia degli amici e giocando ha deciso di cimentarsi in un salto sul lucernario, con base in cemento e plastica, che però sotto il suo peso si è rotto, lasciandolo cadere nel vuoto direttamente nel tunnel della metro. Il tutto ripreso dal cellulare degli amichetti. Immediato l’allarme lanciato dai presenti, che hanno chiesto aiuto al 112.

Miracolosamente salvo

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, la Polizia Locale e la Polizia di Stato, oltre al personale della società di trasporti. Il ragazzino, a quanto emerso, ha riportato diverse fratture ma è stato portato in ospedale non in pericolo di vita. Le sue condizioni sono stabili e non gravi. Ora sull’accaduto verranno effettuati ulteriori accertamenti.

milano cade tunnel metro – MALPENSA24