Minacce anonime alla consigliera Carraro (Lega Lonate – Vizzola)

lonate lettera anonima carraro

LONATE POZZOLO – Una nuova lettera anonima scuote la politica di Lonate Pozzolo. Un foglio bianco con stampate frasi inquietanti è stato recapitato ieri pomeriggio 21 giugno a casa di Elena Carraro, militante della sezione lonatese della Lega e consigliere comunale a Vizzola Ticino.

La lettera anonima

A riferirlo è la stessa Carraro con un post sulla sua pagina personale. Scrive: «Ieri nel pomeriggio ho trovato questa spiacevole lettera indirizzata alla mia persona. Ho appena sporto denuncia, un atto dovuto. Non voglio creare nessun tipo di polemica. Pubblico quanto ho ricevuto per senso di correttezza e trasparenza. Chiunque voglia intimorirmi purtroppo non otterrà niente, andrò avanti sempre per la mia strada». Sul foglio due semplici frasi: «Pensi di essere furba, noi lo siamo di più. Stai attenta a quello che fai». Toccherà ora agli inquirenti cercare di decifrare il messaggio cercando così di risalire agli autori.

Il precedente 

Per trovare i responsabili è evidente che si debba cercare negli ambienti lonatesi, dove il clima politico è decisamente più avvelenato rispetto alla tranquilla Vizzola Ticino in cui Carraro è all’opposizione ma spesso vota in sintonia con la maggioranza.
A Lonate c’è anche un recente precedente, ovvero una lettera anonima mandata lo scorso giugno a casa di tutti gli amministratori. Ne nacque una lunga diatriba proprio per il suo contenuto. La maggioranza stigmatizzò il gesto («Una lettera anonima, dal contenuto pesantemente e gravemente diffamatorio, non può mai essere considerata “ironica” nella forma o nel contenuto») mentre parte delle opposizioni, tra cui la Lega, pur condannando l’accaduto cercarono di ridimensionarlo («Rime baciate e un po’ velenose non sono minacce»).

Lega di Lonate: «Rime baciate e un po’ velenose non sono minacce»

lonate lettera anonima carraro – MALPENSA24