Minori imbrattano Villa Gray di Turbigo. Individuati, pulizia a carico dei genitori

turbigo vandali danni villagray

TURBIGO – Muri, monumenti, giochi per bambini: nulla è stato risparmiato dai vandali nel parco di Villa Gray a Turbigo (nella foto, uno dei muri storici imbrattati con la vernice spray). È accaduto ieri, giovedì 18 maggio, a due giorni dalla rievocazione storica dello “sbarco” di Napoleone Bonaparte in Lombardia, evento nell’ambito del quale proprio nel parco di Villa Gray saranno allestiti i campi militari francese e austriaco.

Gli autori dei danneggiamenti sono stati già individuati e il conto del ripristino di muri e arredi urbani sarà girato ai loro genitori.

Allevi: «Doppiamente dispiaciuto»

«Mi dispiace condividere queste immagini relative ai danni vandalici – il commento del sindaco, Fabrizio Allevi, che accompagna le fotografie dello scempio da lui postate sulla sua pagina social – Oltre ad aver rovinato alcuni parti storiche, come il basamento della Madonna della Luna, mi è spiaciuto constatare come i responsabili siano stati dei minorenni. L’efficienza delle forze dell’ordine ha portato ad individuare immediatamente i responsabili e ad avvisare i genitori, che provvederanno alle spese per la pulizia. Nei prossimi giorni verrà incaricata una ditta specializzata per ripristinare il decoro del parco».

turbigo vandali danni villagray – MALPENSA24