Mobilità, stalli rosa a Canegrate riservati a mamme e bambini fino a due anni

canegrate donne parcheggi rosa

CANEGRATE – Spazi di sosta riservati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con un bambino di età non superiore a due anni. Sono stati realizzati nel comune di Canegrate grazie ad un finanziamento del ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, come stabilito con delibera di giunta nel luglio 2022. Gli stalli rosa sono posizionati presso i principali centri di interesse sul territorio (scuole, uffici pubblici, farmacie, centri sportivi, parrocchie…) e saranno fruibili mediante l’esposizione di un apposito contrassegno che andrà richiesto agli uffici della Polizia Locale.

Ecco le postazioni: scuola elementare via Redipuglia, scuola materna via Asiago, scuola materna Gajo, parcheggio via Tasso, via dei Partigiani, campo sportivo via Terni, piazza Matteotti, via Volontari della Libertà, via Fermi-Manzoni, giardinetti via Garibaldi, via Milite Ignoto e via Marconi-Piave.

Come richiedere il contrassegno

Il modulo per la richiesta è reperibile negli uffici comunali e a questo link e dovrà essere consegnato agli uffici della Polizia Locale per il rilascio del contrassegno.

Si prega di consultare il modulo per assicurarsi di essere in possesso dei documenti necessari al momento della presentazione: certificazione medica dello stato di gravidanza oppure copia dell’atto di nascita del bambino, oltre a un documento di identità del richiedente. Per ogni ulteriore informazione contattare gli uffici della Polizia Locale, tel. 0331 463806, e-mail Polizialocale@comune.canegrate.mi.it.

canegrate donne parcheggi rosa – MALPENSA24