Pista ciclabile e sferzata al turismo: ad Angera Molgora non perde tempo

molgora angera giuramento giunta

ANGERA  – Lo aveva detto subito nel commentare la schiacciante vittoria elettorale e lo ha ribadito nel corso del primo consiglio comunale Alessandro Paladini Molgora, al suo secondo mandato come sindaco di Angera. Ieri 13 giugno il primo cittadino ha giurato sulla Costituzione e, come da prassi, comunicato i nomi della giunta ufficializzata qualche giorno fa. Ma, «senza voler perdere tempo», ha superato gli atti formali e i riti dell’insediamento, rendendo il nuovo consiglio cittadino già operativo.

Tra i punti all’ordine del giorno vi era infatti una variazione al bilancio di previsione per sbloccare l’utilizzo dei fondi regionali del bando di Regione Lombardia per la valorizzazione dei piccoli borghi. Circa 42mila euro da dedicare al potenziamento dell’attrattività turistica locale: Angera, unico Comune della provincia di Varese a partecipare e vincere il bando, ha infatti diverse idee da mettere in campo per rendere la città l’hub del Lago Maggiore. Ragion per cui non c’è un minuto da perdere.

angera giunta molgora

Sono inoltre stati sbloccati 70mila euro di fondi statali per l’efficientamento energetico; con infine una importante rettifica al Piano di Governo del Territorio che consentirà il completamento della pista ciclabile e  l’apertura di un minimarket nel centro di Angera.

angera giunta molgora

LEGGI ANCHE:

molgora angera giuramento giunta – MALPENSA24