Canottieri Ac Monate, i 2010 inarrestabili alla Rowing Winter Cup: è oro

monate rowingwintercup sport vogata
monate rowingwintercup sport vogata

MONATE – Grande prestazione del quattro di coppia Alievi C Maschile della Ac Monate che si è aggiudicato il primo posto alla Rowing Winter Challenge sul lago di Pusiano. Gli atleti, Bruno Vierucci (capovoga), Stafano Bruzzi, David Zingaro e Thomas Tiziani, tutti classe 2010, hanno completato la gara con il magnifico tempo di 26 minuti e 1 secondo, distanziando di 42 secondi La Sportiva e di 1 minuto e 21 secondi la Retica Canottieri.

La gara

Il team monatese ha condotto la gara con grande grinta dalla partenza all’arrivo. Nonostante l’equipaggio sia partito terzo e con separazione di 30 secondi, come è solito in una gara di fondo, è riuscito nell’impresa di sorpassare le imbarcazioni che lo precedevano, con grande soddisfazione dei coach Deborah Bottagin e Omar Callegari, entrambi tecnici e sportivi plurimedagliati.
Questo non è però l’unico successo della Ac Monate. Durante la manifestazione sono due i bronzi conquistati dall’Otto Under 17 femminile e dall’Otto Senior A Maschile, entrambi dimostrando grande valore sportivo.

monate rowingwintercup sport vogata – MALPENSA24