Mondiali Wfc, Davide Cagnoni porta alla Combat di Busto la cintura di campione

wfc combat soul

BUSTO ARSIZIO – E’ di Davide Cagnoni la cintura di campione conquistata ai Mondiali organizzati in provincia di Milano dalla Wfc (World fighters corporation). Erano 21 le nazioni rappresentate, per un totale di oltre 300 atleti presenti. Il 31enne di Busto Arsizio si è imposto nella specialità K1 classe D, categoria -78 chilogrammi.

La cintura di campione

Cagnoni si è giocato il titolo contro il francese Frederic Fillon, dominando l’incontro sin dal primo round. L’atleta della Combat Soul Asd di Busto Arsizio ha mostrato arguzia nell’ovviare all’evidente differenza d’altezza, tenendo alla giusta distanza l’avversario. Cresciuto nella kick boxing, Cagnoni soltanto negli ultimi tempi si è specializzato nel K1. Il 31 enne ha voluto condividere l’emozione della vittoria (ottenuta ai punti) con il suo maestro Salvatore Indica (coadiuvato dai preparatori atletici Bruno Cenedese e Michela Lualdi), entrato nel ring ad abbracciarlo dopo il gong finale.

wfc combat soul

Delegazione Combat Soul

La palestra di Busto Arsizio si è presentata ai Mondiali di Bussero con una delegazione composta da ben cinque atleti. Si è fermato a un passo dalla vittoria Loris Pappalardo, 22 anni di Busto: dopo essersi imposto contro un’atleta dell’Azerbaigian durante le qualificazioni, ha dovuto lasciare la cintura al marocchino Mamouni Ayoui. Niente da fare anche per il 32enne Fabio Pace, tornato sul ring dopo tre anni di inattività, cedendo la vittoria finale ai punti contro Luca Bonaccorsi. Giornata sfortunata persino per i pluripremiati Flavio Perrone e Irish Zardini, i due atleti più rappresentativi della Combat Soul. Il primo – salito sul ring per un incontro classe A professionisti di K1 – ha perso la finale ai punti contro il francese Fabien Bignell, mentre il secondo, 35enne di Somma Lombardo, ha provato senza fortuna a conquistare il titolo in classe C Muay Thai, andato al francese Alexis Mephon. Negli ultimi cinque anni di attività agonistica, la Combat Soul ha ottenuto nove titoli italiani, quattro europei, quattro mondiali. E dei trofei conquistati dagli allievi di Salvatore Indica, molti portano la firma proprio di Perrone e Zardini.

wfc combat soul

wfc combat soul – MALPENSA24