Mondovì-Futura: 3-1. In trasferta non è come in casa: l’A1 passerà dai playoff

SESTA SCONFITTA LONTANO DALL'INVIOLATO PALABORSANI

Mondovì

MONDOVI’ (CN) – Incidente di percorso. Nella settima giornata della Pool Promozione di serie A2 la Futura Volley Giovani Busto Arsizio inciampa in casa della Lpm Bam Mondovì. Il punteggio finale di 3-1 (25-20, 21-25, 25-22, 25-22) lascia le cocche della Famiglia Forte a mani vuote, togliendo di fatto le ultime residue speranze di poter provare l’aggancio a Perugia (scappata a +7) per la promozione diretta in A1.

La sesta sconfitta stagionale lontano dal fortino inviolato del PalaBorsani è figlia di una prestazione sotto tono da parte delle biancorosse di coach Amadio, costrette a fare i conti nel catino del Palamanera con una super Decortes (22 punti, mvp dell’incontro) e incapaci persino di “approfittare” dell’infortunio (nel terzo set) della palleggiatrice Allasia, poi sostituita dalle classe 1998 Manig. Per la Futura insomma una serata no, nonostante i 18 punti di Zanette.

Ratings: si può fare di più…

Pomili 6, Bresciani sv, Citterio sv, Monza 6, Conceicao 5.5, Tonello 5.5, Zanette 6, Osana sv, Furlan 5.5, Bonvicini 6, Cvetnic 6, Rebora 6.5, Bosso sv, Del Core sv. All. Amadio 5.5.

Media center: coach Amadio

Una sconfitta meritata per il tipo di partita che abbiamo giocato. Mondovì ha fatto tutto bene con tanta voglia di vincere, cosa che non abbiamo fatto noi, facendo fatica poi a riordinare le idee sia in cambio palla che in difesa. Quando l’inerzia è degli avversari diventa tutto difficile. Non abbiamo aggredito né in battuta e né in attacco e quindi anche tutto il gioco ne ha risentito. Torniamo subito in palestra a lavorare per migliorare questi aspetti.

Video check: -3

Quando mancano tre giornate al termine della Pool Promozione, le biancorosse della famiglia Forte restano stabili al secondo posto a quota 59 alle spalle della capolista Perugia (a 66 punti, manca solo la matematica per certificare la A1), ma devono iniziare a guardarsi le spalle da Messina, arrivata a soli tre punti. Poi saranno Playoff, ma la Futura – per garantirsi il vantaggio del fattore campo: aspetto non di poco conto nel fortino del palaBorsani – dovrà blindare la seconda posizione.

Stats

Lpm Bam Mondovì – Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 3-1

(25-20; 21-25; 25-22; 25-22).

LPM BAM Mondovì: Allasia 1, Decortes 22, Farina 13, Riparbelli 7, Grigolo 7, Lux 17, Tellone (L), Coulibaly , Lapini, Marengo, Manig 1. ne. Pizzolato (L2). All. Basso. Battuta : errate 10, 3 ace. Ricezione: 55% positiva, 30%  perfetta, 1 errori . Attacco:  36 % positività, 13 errori , murati 8 . Muri: 9

Futura Volley Giovani : Monza 2, Zanette 18, Tonello 10, Rebora 11, Pomili 3, Conceicao 6, Bonvicini (L), Cvetnic 10, Bosso, Furlan 3. ne. Bresciani, Del Core, Osana (L2), Citterio. All. Amadio. Battuta :  errate 12 , 1 ace . Ricezione: 62 % positiva, 41%  perfetta, 3 errori . Attacco:  35% positività, 13 errori , murati 9 . Muri: 8

Road to… monday night

Tonello e compagne tornano al PalaBorsani di Castellanza per uno speciale Monday Night. Lunedì 18 marzo alle 20) riceveranno la visita della Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, ex squadra di Daris Amadio. Il match di andata si concluse con uno 0-3 per le bustocche prive si Cvetnic.

Futura Mondovì Busto – MALPENSA24