Moni Ovadia al Tirinnanzi di Legnano per un drink di cultura con Politics Hub

legnano teatro tirinnanzi politicshub moni ovadia

LEGNANO – Nell’ambito di “Fatti un drink di cultura”, l’iniziativa di Politics Hub per promuovere fra i giovani la cultura teatrale, domani, giovedì 19 gennaio, al Teatro Tirinnanzi di Legnano andrà in scena il secondo dei 7 spettacoli in abbonamento per la “generazione Z” (i nati dal 1997 in poi) a 10 euro ciascuno, cioè il costo di un drink. La direzione del teatro ha selezionato commedie brillanti, contenenti valori e argomenti in linea con il quotidiano insieme a commedie di grandi autori, spesso materia di studio, come Shakespeare, o con noti attori come Gianmarco Tognazzi, Giacomo Poretti, Corrado Tedeschi e tanti altri.

«Politics Hub – spiega l’associazione che raccoglie giovani appassionati di politica – crede nel valore del teatro come strumento per conoscere meglio sé stessi e la realtà che ci circonda, stimolando il pensiero ed emozionandosi. Purtroppo, i più giovani non sono sempre adeguatamente incoraggiati ad andare a teatro e indubbiamente il prezzo rappresenta un fattore determinante per molti. Per queste ragioni, Politics Hub sostiene con piacere la proposta della direzione del teatro e sarà presente agli appuntamenti proposti».

Rassegna a costi agevolati per i giovani

Lo spettacolo in scena domani alle ore 21.00 sarà “Oylem Golem” di e con Moni Ovadia e la Stage Orchestra (nella foto in alto). Seguiranno: venerdì 3 febbraio “Funeral Home” di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, collaborazione ai dialoghi e regia di Marco Zoppello; sabato 25 febbraio “Otello” di William Shakespeare con Jurij Ferrini, Maria Rita Lo Destro, Paolo Arlenghi, Agnese Mercati, Chiara Mercurio, Federico Palumeri, Stefano Paradisi, Michele Puleio, Rebecca Rossetti e regia di Jurij Ferrini; sabato 4 marzo “L’onesto fantasma” con Gianmarco Tognazzi, Renato Marchetti, Fausto Sciarappa e con la partecipazione in video di Bruno Armando, drammaturgia e regia di Edoardo Erba; sabato 25 marzo “Montagne russe” di Eric Assous, traduzione di Giulia Serafini, con Corrado Tedeschi e Martina Colombari, regia di Marco Rampoldi; venerdì 14 aprile “Questa sera si recita a soggetto” con Nicoletta Mandelli, sculture sceniche di Caterina Crepax, adattamento e regia di Paolo Scheriani.

I biglietti per “Fatti un drink di cultura” sono acquistabili al teatro di piazza IV Novembre mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle 19 e sabato dalle 16.00 alle 18.00 e un’ora prima dello spettacolo; online su www.melarido.store; per prenotazioni: biglietteria@melarido.it.

legnano teatro tirinnanzi politicshub – MALPENSA24