Monti (Lega) a Ponte Tresa per dogane riaperte: «Boccata d’ossigeno»

monti ponte tresa

PONTE TRESA – «Vince il buonsenso, perde la burocrazia». Questo l’annuncio del presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia, Emanuele Monti che questa mattina, venerdì 4 giugno, si è recato in visita a Ponte Tresa per discutere della delicata questione dei frontalieri e per festeggiare la riapertura delle dogane e la possibilità di movimento tra Italia e Svizzera.

Festa per i frontalieri

Monti ha incontrato il sindaco di Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, nonché le tante attività commerciali e turistiche del Comune. «È un giorno di festa per tutto il territorio grazie al risultato ottenuto dalla Lega e su cui mi sono impegnato tanto, portando la questione all’attenzione della Conferenza Stato-Regioni e del Ministro Speranza».

Immobilismo di Speranza

Presidente e sindaco hanno anche incontrati molti cittadini svizzeri, «che si sono detti contenti del risultato ottenuto e che permetterà loro di soggiornare sul territorio italiano con più facilità. Finalmente si è fatta giustizia, dopo settimane di immobilismo del Ministro Speranza. Una bella boccata d’ossigeno per l’economia di confine», conclude Monti.

Coronavirus, Regione e Comuni fanno appello a Conte: tuteliamo i frontalieri

ponte tresa monti dogane svizzera – MALPENSA24