Elezioni, Sonia Serati è il candidato di +Gallarate tra misteri e post rimossi

gallarate elezioni sonia serati

GALLARATE – L’ultimo post ritrae la sagoma di una persona con al centro un grande punto di domanda. La lista civica +Gallarate vuole mantenere ancora l’alone di mistero sul nome del candidato sindaco che presenterà domenica 6 giugno alle ore 17 in piazza Libertà per le Amministrative 2021. Ma è la stessa candidata, Sonia Serati, a svelare che sarà lei.

gallarate elezioni sonia serati

Serati candidata 

Ieri, 3 giugno, Serati ha pubblicato infatti un post con una breve biografia, il proposito di impegnarsi politicamente per “il desiderio di vedere Gallarate una città più bella, più innovativa e più sicura” e per terminare l’inequivocabile hashtag #candidatasindaco. Non ci sono dunque più dubbi sul fatto che sia lei a guidare la lista civica nata nel 2019 sulla spinta di +Europa.

gallarate elezioni sonia serati

Misteri e terzo polo 

Rimane da capire come mai i vertici di +Gallarate, quando settimana scorsa è trapelata la decisione di puntare sulla docente di Lettere al Gadda-Rosselli, si siano immediatamente affrettati a smentire sostenendo che una decisione ancora non era stata presa. Non si comprende nemmeno perché il post di Serati con la sua presentazione e la prima foto ufficiale da candidata sindaco sia nel frattempo scomparso dalla rete. Quello che appare certo invece è che i tentativi di dare vita a una coalizione civica alternativa a Margherita Silvestrini (centrosinistra) e al primo cittadino uscente Andrea Cassani (centrodestra) siano falliti. +Gallarate correrà dunque da sola, ridimensionando le ambizioni di creare un terzo polo competitivo con le proposte avversarie ma con la stessa voglia di stupire che da due anni anima il gruppo di giovani creato dal coordinatore Giulio Del Balzo.  

Terzo polo addio, +Gallarate corre da sola: il candidato sindaco sarà Sonia Serati?

gallarate elezioni sonia serati – MALPENSA24