Elezioni, si presenta +Gallarate. «I giovani per una città migliore»

gallarate elezioni più gallarate

GALLARATE – Candidato sindaco, alleanze, progetti. A quindici mesi di distanza dalla nascita di +Gallarate finalmente è arrivato il momento di conoscere qualcosa in più sulla lista civica nata nel 2019 dopo l’esperienza della campagna elettorale con +Europa: ora è pronta a scendere in campo per le Amministrative 2021 come alternativa ai due schieramenti di centrodestra e centrosinistra rispettivamente rappresentati dal sindaco uscente Andrea Cassani e dal consigliere comunale Margherita Silvestrini.

 La presentazione su Zoom

«Lunedì 18 gennaio alle ore 21 organizzeremo un incontro aperto a tutti i cittadini che vogliano conoscere il nostro progetto», annunciano i promotori di +Gallarate, un gruppo composto perlopiù da giovani che ruota attorno alla figura del coordinatore Giulio Del Balzo. Sarà lui il candidato sindaco? Si presenteranno da soli o cercheranno di creare un terzo polo insieme alla lista civica Gallarate 9.9 con cui il dialogo è serrato da mesi? Tra tre giorni probabilmente arriveranno le prime risposte. Per partecipare all’incontro è necessario ottenere il link per connettersi alla riunione Zoom mandando una mail a piugallarate@gmail.com .

Gallarate merita di più

«Quando abbiamo deciso di creare una lista che portasse il nome della nostra città, lo abbiamo fatto con una chiara visione: migliorare Gallarate, con uno sguardo orientato al futuro», spiegano i componenti della lista civica. «Una visione spesso in contrasto con l’attuale classe politica, che guarda più a ieri anziché a domani. Anche ieri, con l’uscita del nuovo city brand di Gallarate, ci troviamo ad avere un pensiero diverso da quello dell’amministrazione gallaratese, rimasta inchiodata alle vecchie glorie del passato. Non possiamo più permetterci di consolarci con il fasto di un tempo. Siamo davanti a un punto di svolta: affrontare il cambiamento o esserne superati. Il cambiamento dovrà avere al centro politiche sostenibili, sia a livello sociale che a livello ambientale».
E concludono: «Per questo motivo integriamo all’interno dei nostri tavoli di lavoro persone con punti di vista, capacità e conoscenze diverse, che spaziano dall’urbanistica alla digitalizzazione. Per favorire uno sguardo più ampio, ma con un approccio pragmatico. Noi di Più Gallarate siamo giovani e siamo pronti a rimboccarci le maniche per una città migliore. Perché Gallarate merita di più».

Del Balzo (+Gallarate): «Siamo noi il terzo polo alternativo al Pd e a Cassani»

gallarate elezioni più gallarate – MALPENSA24