Morazzone, Steidl candidato per “Progetto Futuro”. Sfida il sindaco Mazzucchelli

morazzone steidl candidato sindaco

MORAZZONE – Un anno fa si era candidato alle elezioni regionali per il Movimento 5 Stelle. Ora una nuova corsa elettorale: sfiderà il primo cittadino uscente Maurizio Mazzucchelli alle amministrative di Morazzone. Alberto Steidl, di professione architetto, si candida a sindaco.

Già assessore

Steidl sarà il candidato del gruppo “Progetto Futuro per Morazzone”. Esperto di eco-sostenibilità, in passato già assessore all’urbanistica e all’edilizia privata presso il Comune di Morazzone, Steidl guida un gruppo rinnovato di candidati consiglieri con l’obiettivo di «portare nuova energia in Comune». I due temi chiave del progetto sono comunità e ambiente.

La lista si presenta così

Comunità: per investire sulle relazioni, sull’ascolto quotidiano della gente, di ogni voce del territorio, per avere una comunità locale più viva e solidale per tutti, giovani e anziani.
Ambiente: per spingere sull’acceleratore e arrivare a condividere, anche a livello locale, i vantaggi (sociali, economici ed ambientali) delle energie rinnovabili.
Vogliamo essere concreti, come lo sono i nostri concittadini che i vantaggi li vogliono vedere anche quando pagano le bollette. Per questo un obiettivo sfidante che ci diamo è quello di promuovere la nostra prima “comunità energetica rinnovabile”.
Dunque “nuova energia in Comune”, in tutti i sensi!

morazzone steidl candidato sindaco – MALPENSA24