
VARESE – Sarà il senatore Bruno Marton a tenere a battesimo la lista dei Cinque stelle per le elezioni regionali dal 12 e 13 febbraio. L’appuntamento è fissato per domenica 29 gennaio alle 10.45 in piazza del Podestà.
La presentazione
A due settimane dall’apertura della campagna elettorale per le elezioni regionali 2023, di cui è stata “madrina” l’europarlamentare Maria Angela Danzì, nella centralissima piazza del Podestà gli otto componenti della lista pentastellata – Francesca Bonoldi, Massimo Uboldi, Monica Gliera, Vittorio Salvo, Graziella Baratelli, Alberto Steidl, Marisa Splendore, Antonio Ferrara – incontreranno i cittadini per presentarsi singolarmente e illustrare punti e tematiche che intendono approfondire.
Ambiti fondamentali del programma stilato dal MoVimento 5 Stelle e recepito dalla coalizione progressista, rappresentata dal candidato alla presidenza della Regione Pierfrancesco Majorino, sono la sanità, le infrastrutture e il trasporto, l’ambiente, il lavoro e l’agricoltura. Tutti aspetti da affrontare con politiche innovative volte allo sviluppo sostenibile nell’interesse dei cittadini e in considerazione delle loro reali esigenze.