La scomparsa di don Luigi Perego, per 34 anni parroco di Cardano al Campo

Morto Luigi Perego Cardano

CARDANO AL CAMPO – E’ morto questa mattina, 12 ottobre, don Luigi Perego, per trentaquattro anni parroco di Cardano. Arrivò negli Anni Settanta (a destra nella foto d’epoca) e non è più andato via. E’rimasto a vivere in città anche al termine del suo mandato pastorale.

Morto Luigi Perego Cardano

La camera ardente e i funerali

«Con animo riconoscente per averci servito con dedizione e amore, lo affidiamo all’abbraccio del Padre, Dio della tenerezza e della misericordia», scrivono dalla Comunità pastorale Maria Ausiliatrice.
La camera ardente è stata allestita alla cappella dell’oratorio San Luigi dove rimarrà fino a domenica sera. I funerali si svolgeranno lunedì 14 ottobre alle 15 in Sant’Anastasio, i rosari questa sera e domani alle 20.30.

Fu il primo Giunto d’oro

Don Luigi Perego fu il primo a ricevere il Giunto d’oro, la massima onorificenza cittadina, nel 2011. «E’stato onestamente facile, ha dato un contributo fondamentale per rendere più viva e solidale la nostra Cardano», disse l’allora sindaco Mario Aspesi in Auditorium durante la consegna del premio.  «Cardano è Il mio paese a tutti gli effetti», rispose il sacerdote tra gli applausi del pubblico in sala.

Morto Luigi Perego Cardano – MALPENSA24