Mostra di icone e letture animate ad Albizzate

mostra icone albizzate

ALBIZZATE – Sono due gli eventi inseriti nella rassegna “Terra arte e radici” che si terranno ad Albizzate sabato 19 e domenica 20 maggio.

Mostra di icone

Sabato alle ore 18 inaugurazione della mostra di icone realizzate da Cristina Capella, un affascinante percorso che ci introduce nel complesso artistico mondo dell’icona. Intitolata “I venti misteri del rosario”, vuole essere un itinerario tra arte e sacralità, sodalizio per quel ponte di unione tra i popoli d’Oriente e i popoli d’Occidente. Le opere sono dipinte con la tecnica antica della tempera all’uovo su tavole prima telate e successivamente gessate e dorate. La mostra resterà aperta domenica 19, sabato e domenica 25 e 26 Maggio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18  nella sala Guido Reni all’interno del Comune di Albizzate. Aperture straordinarie per visite in settimana da concordare con l’assessorato alla Cultura, mentre è già prevista per mercoledì 22 maggio alle ore 20.30 la recita del Santo Rosario in sala Reni tra le icone.

Letture animate

Domenica 19 maggio alle 10.30 nell’ambito di “Park and read” ci saranno delle letture animate nel verde del parco “La Fornace” con laboratori naturalistici, uno spettacolo di micro-teatro per genitori e bambini e la realizzazione di piccoli Spaventapasseri. Il titolo dello spettacolo è infatti “i corvi e lo spaventapasseri”. Sarà compito di Sara Ghioldi intrattenere i piccoli con la storia narrante. In caso di maltempo, la manifestazione si sposterà nella sala polivalente di piazza IV Novembre.

mostra icone albizzate – MALPENSA24