Motocross nel cantiere di Pedemontana, denunciati 14 giovani: 3 sono varesini

LAZZATEQuattordici giovani sono stati denunciati dai Carabinieri di Lentate sul Seveso per aver effettuato evoluzioni pericolose in sella alle loro moto da cross in un cantiere della Pedemontana a Lazzate, in provincia di Monza e Brianza. Tra di loro anche alcuni residenti nel varesotto.

Anche tre varesini

I giovani si erano introdotti in un’area recintata che ospita un cantiere per la realizzazione dell’autostrada Pedemontana, dove si erano resi protagonisti di manovre pericolose di motocross. La società Autostrada Pedemontana Lombarda Spa, come riporta l’Ansa, ha sporto denuncia, e i militari hanno denunciato 14 giovani tra i 15 e i 23 anni. Nove sono residenti in provincia di Como, uno nel milanese, uno in provincia di Verbania e tre in provincia di Varese.

A marzo una tragedia

L’area in cui i giovani si sono introdotti è la stessa dove il 12 marzo scorso, nelle medesime circostanze, morì uno studente 16enne residente a Cermenate, in provincia di Como. Una zona che da tempo era stata segnalata come teatro di manovre pericolose da parte di motociclisti.