Musica, bellezza e passione. Il professor Nazari ospite del Rotary Club di Busto

busto arsizio rotary club ticino

BUSTO ARSIZIO – Una serata all’insegna della bellezza del conoscere, ma anche della musica e dell’arte. Così mercoledì 15 settembre il professore di musica e compositore Roberto Nazari è stato ospite dell’evento organizzato dal Rotary Club Ticino di Busto Arsizio, Gallarate e Legnano.

Musica e natura

«Come Rotary Club abbiamo scoperto la bellezza del conoscere». Questo il commento a conclusione della serata di mercoledì 15 settembre nella quale il Rotary Club Busto Gallarate Legnano Ticino ha tenuto una riunione conviviale al ristorante “Da Annetta” a Capolago. Il tema della serata era “La bellezza del conoscere: musica e natura”.

Relatore dell’evento è stato il professor Roberto Nazari, laureato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna con una tesi in Discipline della Musica. È stato insegnante di musica e ha realizzato e composto numerose colonne sonore per documentari di arte, storia e natura, alcuni dei quali vincitori di premi internazionali.

Bellezza da coltivare

Immagini e suoni sapientemente combinati per una serata affascinante. Il professor Nazari sostiene che «la bellezza vada coltivata. I nostri occhi, la nostra mente vanno  continuamente portati a meravigliarsi in una continua curiosità. Così cresce la passione, importante per la nostra vita di tutti i giorni». Al termine della serata si è proceduto alla “spillatura” della nostra nuova socia Annalisa.

busto arsizio rotary club ticino – MALPENSA24